mercoledì 6 febbraio 2013

Ringraziamenti e chiacchiere tra amici!





Oggi e' stata una giornata speciale, come tutte le giornate in cui ci sentiamo vivi...
una di quelle giornate strane in cui tutto accade e non si sa come e perche'...in cui si sente l'energia pulsare.

 
 
La vita è fatta di giorni cosi', in cui ci stupiamo. io ho la fortuna di riuscire a stupirmi ancora, nonostante tutto...

Io devo queste belle giornate a tante persone, anche lontane,anche conosciute per caso, che dandomi piccoli sostegni, con parole, gesti, sorrisi, mi hanno ridato  la fiducia nel prossimo.

Hu4me e' nato in un mio  momento buio, avevo perso la fiducia negli altri, sul lavoro,  con amici e amicizie false, interessate solo ai benefit che avevo da offrire, più che a me. era la cronaca di una serie di morti annunciate... mavenivo da situazioni complesse, non mi trovavo più... ero sola,anzi mi sentivo tale...  e accontentandomi mi sono trovata a capire una cosa triste: avevo perso la fiducia nei confronti del prossimo...

Mi sentivo usata, sputata e derubata della mia dignita' di persona amica e professionista...

La colpa pero' non era di coloro che mi hanno deluso, ma delle mie aspettative nei loro confronti.
Ero io che, da persona in buona fede sempre, mi sono trovata a pensare che loro fossero come me.

Io non derubo, non tradisco, non mento, non prometto falsità, non ostacolo, non falsifico. Non ne ho bisogno per stare bene con me stessa... mi rimbocco le maniche e prendo merito solo di cio' che e' veramente mio.
Questo non sottintendeva in quel momento, essere rispettata.

Spesso fare la cosa giusta, non preclude riceverla... e il rispetto, non sempre porta rispetto.. e questa e' una lezione della vita alla quale non c'e' un perchè, semplicemente è cosi,  per indole altrui...per meccanismi dell'universo, incapibili a volte, ma necessari. Quasi sempre necessari.

Scoperto questo, accettato questo, vivo libera da quasi ogni dolore.

Il passato e' finito e vivo l'oggi e il domani ringraziando anche le figure brutte della mia vita, perche' se fossero state diverse,  oggi non sarei la persona che sono. dentro, nel cuore intendo.

Non che io sia niente di che... sono solo io... ma sono qui, e se qualcuno legge, significa che non sono sola!


Ringrazio coloro che ci sono, ci saranno e mi vorranno bene per come sono oggi, come ero ieri e come sarò domani.

Non faccio fatica a far finta di essere cio' che non sono, io sono sempre la stessa, ho solo scelto di scegliere chi avere vicino.


ringrazio le persone a me vicine, i miei genitori, Nico,Marco, i miei fratellini "adottivi" chicca, peppe, titti e ale, gli amici veri, i parenti, ma anch i nuovi amici, michele , dani, , danilo, don claudio, claudino, cinzia,  i bloggers, coloro che credono in questo progetto: sabino ad esempio e giuli e lambe.

un grazie a quelli che ho fatto impazzire a creare la base di tutto... sara... la creatrice del sito, del blog... roberto zardon, che con il suo team ,mi ha regalato il layout che vedete nel blog, tiziana che tradurra' il sito, mentre scrivo, e a tutti quelli che mi aiutano e che amano il mio pensiero.  ringrazio Paul... che mi ha dato i consigli quando non sapevo che fare. marco che fa i branelli, ringrazio anche chi mi ha detto dove andare a cercare cio' che mi serve.
ringrazio tutte le persone gentili che mi hanno dato forza... perche' era una sfida a combattere il dolore, non la voglia di emergere che mi guidava.

ringarzio una persona, che a luglio conoscendomi appena, mi ha detto: non mollare, credi in te stessa.. grazie ancora... non lo dimentichero' mai.

vi ringrazio perchè il mio braccciale forse non sara' bello per tutti, ma sta simpatico a tutti... fa sorridere tutti!

alla fine e' la sfida di quelli come me, contro un mondo che ci schiaccia per la buona fede che portiamo nel cuore... e insieme a tutti... ma proprio tutti, stiamo avendo le nostre minuscole soddisfazioni...
siamo una filosofia, non siamo un oggetto per il commercio... questo ci rende allegri.
anche chi non lo indossa sorride a vederlo... e' buffo... semiserio... insomma ha un po' di me addosso.
e rimarra' cosi'... per molti, ma non per tutti... solo per chi capisce la filosofia e l'abbraccia.

ringrazio tutti... chi scrive di me, i miei amici bloggers, che son tanti e mi vogliono bene, che mi hanno aiutao a trovare i fondi per scaldare le notti dei senza tetto di milano... ringrazio anche romy super pr, che quest'estate ci ha decantato... chi davvero mi vuole bene, e non solo per dire... e chi ha comprato un hugme,  da due mesi a 85 anni...entrando nella nostra hugme family....

grazie ai vip, che lo indossano... e ci si fanno anche la foto! wow che onore per noi! a margottina fashion cat e ringhio super dog... modelli d'eccezione!

...a radio stella fm, che mi ha fatto parlare del progetto nella mia trasmissione.

a tanti.. siete tanti... e anche se a parer vostro non avete fatto nulla, quel pochino, messo tutto insieme ha creato una bella energia.


mi cito:i progetti creati sulla gratitudine vincono sempre, e' l'entusiasmo che da vita.



ciao a tutti ... a presto!

ps se non ho scritto tutti i nomi e' solo perche' ... siete tanti... ma vi ho nel cuore.


Sere e gli hugme!




Nessun commento:

Posta un commento